Cardio, corsa e allenamento della forza

In questo articolo vediamo uno schema di allenamento personalizzabile per la corsa adatto a quasi tutti. Lo schema è utile sia per chi, alle prime armi vuole iniziare a correre in modo graduale e ragionato, sia per chi fa sport di forza e vuole inserire una routine di cardio, sia per chi si approccia a sport di forza e/o potenza ed ha bisogno di un condizionamento aerobico. I principi, anche se applicati qui nella corsa, sono validi anche per altre attività come il nuoto o il ciclismo.

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Allenamento in quarantena

Viasto che tutt'Italia è agli arresti domiciliari con divieto di fare più di 200 passi dalla propria abitazione, ecco il mio allenamento in quarantena, multifrequenza, con poca attrezzatura. 3 micro…

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Sheiko adattato

In questo articolo analizziamo insieme una scheda adattata, prendendo come spunto una delle schede di Sheiko che si possono reperire in rete: la #29.

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Sistema immunitario e attività fisica

In questo articolo, preparato per il Science Web Festival e di stampo prettamente divulgativo, parleremo di sistema immunitario e attività fisica, con particolare riferimento alla popolazione sana ed alle attività sportive, ma non solo.

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Home training

Allenarsi a casa con o senza una home gym La palestra chiude e non vuoi perdere preziosi giorni di allenamento; non puoi allenarti al parchetto sotto casa; sei fuori per…

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